1. Diritto di recesso
  • Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, secondo il D.Lgs. 206/2005, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di:
    - Per i prodotti di marca “Bang & Olufsen”: 30 giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei Prodotti.
    - Per tutti gli altri prodotti: 14 giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei Prodotti.
  • Il diritto di recesso deve essere esercitato nel suddetto termine dandone avviso a Salvadori e, scrivendo all’indirizzo salvadori@salvadori.it.
  • Qualora i Prodotti siano già stati consegnati, il Cliente dovrà restituirli entro:
    - Per i prodotti di marca “Bang & Olufsen”: 30 giorni di calendario a far data dal ricevimento del prodotto.
    - Per tutti gli altri prodotti: 14 giorni di calendario a far data dal ricevimento del prodotto.
  • Oltre al rispetto di termini e modalità come riportate ai precedenti punti di questo paragrafo, il diritto di recesso potrà ritenersi correttamente esercitato laddove venga realizzato in conformità alle seguenti condizioni:
    • I Prodotti non devono essere utilizzati.
    • I Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
    • I Prodotti resi devono essere inviati a Salvadori in una sola spedizione all’indirizzo: Salvadori, Via Fratelli Giachetti 28, Prato 59100. Salvadori, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in differenti tempi.
  • Nel caso in cui il Cliente desideri recedere per un errore d'acquisto o perché non vuole più l'oggetto ordinato, può farlo entro 14 giorni dal ricevimento. Verrà rimborsato del valore dell'oggetto, detratte eventuali spese di trasporto: spedizione iniziale e spedizione di ritorno presso il nostro magazzino. Il Cliente può scegliere di spedire il prodotto indietro con un proprio corriere oppure di pagare il servizio di reso presso il negozio.
  • In caso di rimborso per prodotti difettosi o danneggiati durante il trasporto o per difetti di produzione, Salvadori si impegna a ritirare l'oggetto non conforme e a sostituirlo oppure a rimborsare interamente il Cliente.
  • Laddove la richiesta di rimborso sia esercitata dal Cliente nel rispetto delle disposizioni riportate nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, Salvadori provvede a rimborsare le somme già incassate, comprese le eventuali spese di spedizione in fase di acquisto ove previste e sostenute, entro il termine massimo di 14 giorni dalla data in cui abbia verificato il legittimo esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
  • Nel caso in cui il Cliente non provveda all’esercizio del diritto di recesso in ossequio alle formalità prescritte nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Salvadori. In ogni caso, il Cliente ha la facoltà di richiedere a proprie spese la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi.

 

  1. Modalità del rimborso
  • Dopo la restituzione dei prodotti da parte del Cliente a Salvadori, effettuati i necessari controlli inerenti la conformità del reso alle condizioni elencate nel paragrafo 8, laddove questi abbiano esito positivo, Salvadori provvede alla comunicazione di accettazione del reso.
  • La procedura di rimborso, indipendentemente dalle modalità di pagamento utilizzate dal Cliente, verrà attivata da Salvadori entro 14 giorni dal momento dell’accettazione del reso.
  • Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’Ordine di Acquisto ed il Cliente che ha effettuato l’ordine, il rimborso di cui al presente paragrafo sarà in ogni caso destinato al Cliente.