Le condizioni generali di vendita qui di seguito elencate sono preposte alla regolamentazione dei rapporti fra Salvadori S.n.c. ed il Cliente in relazione all’acquisto a distanza di Prodotti, tramite l’acquisto in rete telematica sul Sito.

Per quanto non espressamente disciplinato nelle condizioni generali di vendita si fa espresso rinvio alle disposizioni di cui al D. Lgs. 22/05/99, n. 185 ed alla disciplina prevista dal Codice Civile.

  1. Definizioni.

Unitamente agli altri termini definiti nelle presenti condizioni generali di vendita, le parole sotto indicate e riportate con la lettera maiuscola, assumono il significato come qui di seguito specificato:

  • Salvadori: Indica la Salvadori Liste di Nozze dal 1960 di Marini Mara Alda e C. s.n.c. con sede in 59100 Prato Via Pomeria n. 81 – P. Iva 00316350974 -.
  • Cliente: indica la persona fisica che agisce per scopi personali estranei sia all’attività professionale sia all’attività imprenditoriale eventualmente svolta e conclude contratti di vendita con Salvadori.
  • Sito: indica il sito internet di cui è titolare Salvadori. www.Salvadori.it
  • Parti: Indica Salvadori ed il cliente.
  • Prodotti: indica i beni venduti da Salvadori e acquistati dal Cliente come specificamente individuati nella conferma d’ordine e aventi le qualità descritte nel catalogo del Sito.
  • Contratto: indica l’accordo concluso tra Salvadori ed il Cliente, disciplinato dalle presenti condizioni di vendita, conseguente alla accettazione da Parte di Salvadori della Conferma d’ordine, in ragione della quale la stessa si obbliga a consegnare al Cliente i prodotti, nelle modalità e nei termini come di seguito specificate.
  • Conferma D’Ordine: indica l’accettazione del cliente inoltrata a mezzo di invio telematico, del prezzo/i del Prodotto/i (nell’ipotesi di più beni), delle eventuali spese di trasporto, delle qualità del prodotto e delle disposizioni, tutte, riportate nelle presenti condizioni di vendita.
  1. Premessa.
  • Salvadori con la presente attività di commercio elettronico opera esclusivamente nei confronti del consumatore al quale sono destinati i prodotti in vendita sul Sito. Consumatore è da intendersi come, persona fisica che, relativamente ai Contratti, agisce per scopi personali estranei sia all’attività professionale sia all’attività imprenditoriale eventualmente svolta.
  • Salvadori pertanto invita i soggetti non rientranti nella sopra individuata categoria “Consumatori” di cui al punto 2.1. ad astenersi dall’ inviare ordini di acquisto dei beni venduti sul Sito da Salvadori.
  • Salvadori, in ragione della sua politica commerciale, si riserva il diritto di non aderire ad ordini provenienti da soggetti ad essa non conformi provenienti da soggetti diversi da “consumatore”.
  1. Oggetto del Contratto e Conclusione.
  • La conclusione del contratto si verifica con la ricezione da parte di Salvadori della Conferma D’Ordine trasmessa a mezzo di invio telematico.
  • Con la conclusione del contratto Salvadori si impegna a fornire al cliente i Prodotti con i termini e le modalità previste nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, riservato il diritto per Salvadori di non dar seguito ad ordini provenienti da soggetti privi si sufficienti garanzie di solvibilità.
  • Con l’invio della Conferma d’Ordine, il cliente aderisce incondizionatamente e si obbliga a rispettare con Salvadori le disposizioni tutte contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
  • Per quanto sopra l’invio della Conferma d’Ordine presuppone l’integrale conoscenza e la incondizionata accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nella pagina web del Sito.
  1. Obblighi e garanzie
  • Salvadori vende sul Sito solo prodotti di prima qualità, che acquista direttamente da produttori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
  • I Prodotti presentati e visibili sul Sito corrispondono alle peculiari caratteristiche e qualità realmente possedute. Salvadori non è in grado tuttavia di garantire l’esatta corrispondenza tra le immagine ed i colori che vengono riprodotte dal monitor del Cliente.
  • Entrambe le parti si danno atto che i prodotti presentati sul Sito possano temporaneamente essere indisponibili al momento dell’accesso al sito da parte del Cliente. In questo caso il cliente sarà tempestivamente informato da Salvadori circa le modalità di consegna di quanto al momento disponibile e della tempistica entro la quale i prodotti ordinati saranno nuovamente a disposizione.
  1. Pagamenti
  • I prezzi esposti sono comprensivi di IVA. Nel caso di regali su lista di nozze i prezzi sono comprensivi della consegna effettuata in Italia all’indirizzo prescelto dallo sposo. Nel caso di acquisto a titolo personale sul catalogo on line i prezzi non comprendono le spese di trasporto al domicilio dell’ordinante. Queste verranno indicate separatamente.
  • Il pagamento può essere effettuato on line utilizzando una delle carte di credito convenzionate: VISA, CARTASI’ e MASTERCARD.
  • In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie verranno immediatamente inviate al competente istituto di credito, senza che Salvadori o terzi abbiano modo di avervi accesso. Tali informazioni non verranno in alcun modo riutilizzate, se non per consentire i rimborsi relativi agli eventuali resi.
  • Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
  1. Consegna dei prodotti
  • La consegna delle merci deve intendersi in ogni caso eseguita presso i locali commerciali di Salvadori .
  • Per i regali su lista di nozze, Salvadori consegna direttamente al domicilio indicato dagli sposi e le merci viaggiano completamente a rischio dell’azienda.
  • Per i Prodotti acquistati su catalogo on line le consegne vengono fatte direttamente da Salvadori limitatamente alle province di Prato, Pistoia e Firenze e le merci viaggiano a rischio dell’azienda. Diversamente le consegne da effettuarsi in Italia o in Paesi Esteri saranno affidate a corrieri di primaria importanza  e le spese di trasporto saranno concordate con l’ordinante.
  • In caso di Prodotti acquistati su catalogo la consegna delle merci si intende effettuata con la rimessa al vettore per il trasporto; Salvadori di intende, con ciò, liberata da ogni rischio relativamente ad esse e la Salvadori non potrà ritenersi responsabile non appena le merci saranno uscite dal locali commerciali.
  •  In caso il Cliente lo richieda il rischio sarà coperto da assicurazione sul trasporto da concludersi a spese dello stesso
  1. Legge Applicabile
  • La legge applicabile al presente contratto è la legge italiana.